Il covid torna a bussare alla porta della Strega: il club giallorosso ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale la positività di due elementi appartenenti al gruppo squadra. “Il Benevento Calcio – si legge nella nota – comunica che, in seguito agli esiti dei tamponi molecolari a cui sono stati sottoposti tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati due casi di positività da Covid-19. Entrambi i positivi sono già in isolamento domiciliare”.
Il Benevento anche questa volta per una questione di privacy non ha reso noti i nominativi dei contagiati, ma la notizia va a minare ulteriormente l’umore all’interno del collettivo già alle prese con diverse assenze causa infortunio, non ultimo quello di Barba rimediato nel finale ad Alessandria. Guardando l’altra faccia della medaglia, i due positivi individuati oggi arrivano in concomitanza con la sosta e dunque non in prossimità del delicatissimo impegno di campionato contro il Parma cui seguirà l’altrettanta importante trasferta di Lecce, circostanza che avrebbe ridotto ulteriormente il ventaglio di scelte in mano a mister Caserta.
Certamente però ora il livello di guardia si alza nuovamente all’interno del gruppo giallorosso: si ricorda che con il nuovo protocollo Governo-Regioni approvato dal Cts, l’intervento delle Asl è consentito qualora si dovessero riscontrare almeno nove casi su una rosa di 25 atleti consegnata alla federazione. Solo in tal caso le autorità sanitarie potranno vietare lo svolgimento di eventi sportivi già in calendario.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |