Si appresta a ripartire il campionato di serie B e la capolista Benevento domenica sera affronterà il Pisa al “Vigorito”. I toscani insieme al Pordenone, all’Entella, al Pescara e alla Juve Stabia sono nel risicato gruppo di squadre che sono riuscite a bloccare la truppa di SuperPippo nel corso del girone d’andata. Quella di Luca D’Angelo, inoltre, vanta anche un altro punto a suo favore, con i nerazzurri che unitamente agli abruzzesi sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata nella gara d’andata.

Nel pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, questi due dati non saranno di certo sfuggiti a mister Inzaghi, con il tecnico giallorosso che li avrà ricordati ai suoi ragazzi e da essi capitan Maggio e compagni dovranno trovare quelle motivazioni necessarie per affrontare con la giusta determinazione il primo esame della seconda sessione di campionato.

C’è poi un dato che accomuna le due squadre e riguarda il calciomercato, con entrambe che in questa finestra di trattative hanno ufficializzato l’arrivo di un nuovo attaccante e il Pisa ha prelevato con la formula del prestito dall’Atalanta Luca Vido. La giovane punta, accostata al Benevento nella scorsa estate, nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia del Crotone.