Il calciomercato è entrato nel vivo e il Benevento anche su tale fronte continua a lavorare senza sosta in modo tale da mettere quanto prima a disposizione di Inzaghi i profili che andranno a rimpinguare l’organico in vista della seconda parte di stagione. Il diesse Foggia da giorni sta portando avanti il discorso relativo all’attaccante e la punta che arriverà nel Sannio, salvo sorprese dell’ultimo momento, sarà sicuramente un profilo under che non andrà a pesare sulla già satura lista dei diciotto over 22. In tal caso sono in rialzo le quotazioni di Andrea Pinamonti e il classe 1999 dell’Inter attualmente è favorito su Patrick Cutrone, con quest’ultimo rientrato al Wolverhampton dalla Fiorentina.
Per Pinamonti restano da limare i dettagli con il club nerazzuro, dato che il calciatore pare che abbia dato il proprio assenso a vestire di giallorosso fino al prossimo 30 giugno. Un altro giovane calciatore che potrebbe trasferirsi all’ombra dell’Arco di Traiano è Bryan Reynolds, statunitense classe 2001 e difensore del Dallas. Si tratta di un profilo da tempo seguito dalla Juventus, ma il club bianconero in questa stagione non può più tesserare giocatori extracomunitari e quindi è sorta l’idea di parcheggiarlo al Benevento e la Strega, complice il recente infortunio di Letizia, ha una certa urgenza di individuare un terzino di piede destro che non faccia rimpiangere “Frecciarossa”.
Un possibile altro arrivo che non peserebbe, quindi, sulla lista degli over e ipotizzando comunque la partenza di Moncini in prestito si libererebbe un posto. Slot che il diesse Foggia, dando ad oggi per certe anche le partenze di Volta e Del Pinto, potrebbe riempiere con qualche altro arrivo nei giorni conclusivi di calciomercato.