Giunta approva il Rendiconto di gestione: “Perfettamente nei tempi”

La Giunta comunale, presieduta da Clemente Mastella, ha approvato il Conto consuntivo dell’anno 2023. “Anche questa volta – spiega l’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca – come accaduto già con il Bilancio di previsione siamo in perfetto allineamento con i tempi previsti dalla legge che prescrive l’approvazione del Rendiconto di gestione entro il 30 aprile. Dopo il via libera dei Revisori, andremo in Consiglio comunale per l’ok definitivo”.

“Quanto ai contenuti, vorrei sottolineare – prosegue Serluca – che prosegue un trend confortante che certifica come i conti comunali siano in sicurezza, in virtù del rispetto rigoroso dei parametri contabili. Il risultato d’amministrazione è in miglioramento e il risultato di cassa (25 milioni di euro) è ampiamente  positivo. 

Particolarmente importante è il dato che segnala l’efficacia della lotta condotta contro l’evasione: le entrate da Imu sono aumentate, rispetto all’anno precedente, di 600 mila euro e quelle derivate dalla Tari di oltre 100 mila euro, in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione Mastella che mirano ai principi della giustizia e dell’equità fiscale.

Altro risultato incoraggiante è la spesa per gli investimenti cresciuta, rispetto all’anno precedente, di 20 milioni 500 mila euro. Ringrazio il dirigente alle Finanze e il Settore per il lavoro svolto che ha consentito l’approvazione tempestiva di un documento che testimonia la solidità finanziaria del Comune”, conclude Serluca.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.