La Villa Comunale sarà di nuovo invasa da colori e profumi grazie alla manifestazione florovivaistica organizzata da Sannitamania con il patrocinio del Comune di Benevento. Per tre giorni Benevento tornerà ad essere la capitale dello shopping “green” e sarà possibile trovare tutto l’occorrente per trasformare la propria casa in un bellissimo giardino con piante e fiori insoliti, o in un goloso orto, da cui attingere per arricchire pranzi e cene. Non c’è bisogno di avere il pollice verde, bastano volontà e amore per la natura e il verde. Tantissime le varietà di fiori e piante che sarà possibile ammirare, varietà di perenni ornamentali che fioriscono da settembre a novembre, le piante mediterranee come cickas, melograni, limoni, arancini, pompelmo, susini e ulivi.
Piante particolari come ginseng, tronchetto, portulaka e tillandsie, con tantissime varianti con vasi decorativi o per sbizzarrirsi ad abbellire i propri appartamenti. Ma anche molte piante da giardino come kenzie, aceri, latifogli, bossi, betulle, banani e palme. Non mancheranno le produzioni artigianali, miele di produzione locale, oli essenziali per la cura ed il benessere derivati dalle essenze naturali.
Insomma una tre giorni tutta da scoprire e da vivere all’insegna del verde non solo per gli appassionati del settore ma per tutti quelli che amano trascorrere giornate all’aria aperte tra fiori, colori e sapori. Quest’anno infatti, anche grazie alla fattiva collaborazione di Coldiretti Benevento, ampio spazio sarà dedicato alle tipicità campane. La rassegna sarà presentata alla stampa e dunque alla città mercoledì prossimo, 18 maggio 2022, nella Sala consiliare di Palazzo Mosti: inizio ore 12.00.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |