Quando sembrava ormai fatta per il passaggio al Benevento di Edoardo Pierozzi, con il terzino destro di proprietà della Fiorentina in procinto di iniziare una nuova avventura dopo l’esperienza all’Alessandria, la dirigenza giallorossa ha virato su Hamza El Kaouakibi e salvo altri clamorosi colpi di scena sarà lui l’alternativa a Gaetano Letizia. L’italo-marocchino è reduce dalla stagione in B con i ramarri e pur essendo culminata con la retrocessione in serie C, alla sua prima esperienza nel torneo cadetto ha totalizzato venticinque presenze e la maggior parte delle quali da titolare. Ha, infatti, affrontato la Strega sia nella gara di andata che in quella di ritorno dello scorso 25 aprile e al “Teghil” è stato sostituito da Deli a inizio ripresa. Alle spalle anche tre campionati di serie C con le maglie di Sudtirol, Pianese, Piacenza e Pistoiese.
A differenza di Pierozzi, con quest’ultimo più giovane di tre anni, essendo nato il 22 maggio 1998 occuperà uno slot nella lista dei diciotto calciatori over 23 e dopo Capellini, Karic e Koutsoupias si tratta del primo acquisto cosiddetto over. Il passaggio in giallorosso avverrà, con ogni probabilità, a titolo definitivo e con il suo arrivo si completa di fatto la batteria dei quattro terzini (Letizia ed El Kaouakibi a destra, Foulon e Masciangelo a sinistra).
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |