Dopo l’analisi dell’allenatore del Parma, anche Filippo Inzaghi ha analizzato la gara di questo pomeriggio, con il tecnico del Benevento che ha commentato il pareggio odierno. Ecco le sue dichiarazioni a “OttoChannel.tv”: “Sono molto felice e se pensiamo alle assenze dico che anche oggi i ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile. Con un po’ più di freddezza l’avremmo potuta vincere e questo è l’unico rammarico, ma il Benevento ha capito cosa significa fare la serie A”.
Difesa – “Gli attaccanti sono i primi miei difensori e dando una grande mano in fase difensiva è normale poi perdere un po’ di lucidità nelle conclusioni”.
Cattiveria agonistica – “La squadra è stata brava ad arrivare sempre prima sulla palla e Ionita, pur non avendo mai agito da vertice basso, oggi ha fatto una grandissima partita”.
Occasioni non capitalizzate – “Nel secondo tempo siamo venuti spesso fuori e pensavo che l’avremmo vinta. Sono però molto soddisfatto e guardare il pelo nell’uovo mi sembra ingeneroso”.
Terzo clean sheet stagionale – “Abbiamo trovato finalmente il giusto equilibrio e abbiamo intrapreso finalmente la strada che volevamo intraprendere dall’inizio di questo campionato”.
Prestazione di Ionita – “Non mi ha sorpreso e un giocatore che può giocare ovunque e nell’emergenza può dare una mano anche in un ruolo diverso dal suo”.