In vista della delicata sfida del “Tardini”, con il match di domenica pomeriggio contro il Parma che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza, il tecnico Filippo Inzaghi in sala stampa ha fatto il consueto punto della situazione settimanale. La conferenza del tecnico del Benevento, così come le precedenti delle scorse settimane, si è svolta senza la presenza dei giornalisti e con questi ultimi che hanno inoltrato all’ufficio stampa le domande da porre all’allenatore giallorosso. Ecco quanto dichiarato dal tecnico: “Purtroppo siamo ancora in emergenza, ma questo non deve essere un alibi. Ho recuperato Foulon, ma non ci saranno né Viola, né Iago Falque. Purtroppo non ci saranno neanche Schiattarella, Caldirola, Maggio e Moncini non è al meglio”.
Possibile cambio modulo – “Non sarà il modulo a farci fare la differenza e non essendoci Schiattarella dovrò inventarmi qualcosa. Ho ancora due giorni di tempo per scegliere la soluzione migliore”.
Gervinho – “È un giocatore molto importante, ma il Parma non è solo Gervinho e non penso che alla lunga lotterà con noi per la salvezza. Dovremo pensare a noi stessi e dovremo dare seguito alle ottime prestazioni delle ultime settimane. Se non dovessimo affrontarla nel modo giusto diventerà molto complicata”.
Ricordi di Parma – “Con il Parma ho fatto il mio primo gol in serie A e resterà per sempre nel mio cuore perché lo feci al Piacenza e quindi non esultai”.