L’anticipo di venerdì sera a Bologna ha indotto il Benevento ad anticipare ad oggi la consueta conferenza stampa pre-gara di Pippo Inzaghi, con il tecnico che dalla sala stampa del “Vigorito” ha risposto alle domande inviate dagli operatori dell’informazione. Ecco le sue dichiarazioni: “Gaich e Moncini credo che saranno tra i convocati. Entrambi hanno bisogno di qualche allenamento e credo che saranno due frecce in più nel nostro arco per questa seconda parte di stagione”.
Al Dall’Ara con il centrocampo dell’anno scorso – “È una possibilità e oltre a loro tre ho a disposizione anche come Tello e Dabo. Tre di essi giocheranno dal primo minuto e gli altri due a gara in corso”.
Difesa – “Caldirola ha recuperato in netto anticipo dall’infortunio, non è ancora al meglio, ma sia lui che Tuia per me rappresentano due garanzie”.
Iago Falque – “I giocatori hanno bisogno di minutaggio, purtroppo in queste due partite non ho potuto dare minutaggio a Iago Falque e venerdì potrebbe partire dall’inizio anche se non ha ancora i novanta minuti delle gambe”.
Avversari – “Noi non pensiamo a un solo avversario, il Bologna ha tanti grandi calciatori. Per me è motivo di grande soddisfazione affrontare il Bologna con i loro stessi punti”.
Attacco titolare – “Devo capire determinati equilibri. Venerdì avremo anche Moncini e Gaich e abbiamo bisogno di tutti”.
Soriano – “Penso che il giocatore più importante del Bologna sia Soriano, l’ho voluto io a Bologna e sono felicissimo che stia facendo bene”.
Ritorno a Bologna – “A Bologna, al di là di come è andata, sono stato molto bene e se non ci fosse stata l’esperienza di Bologna forse non avrei vissuto questo anno e mezzo stupendo a Benevento”.