In vista della delicata sfida di Crotone, con il Benevento atteso allo “Scida” domenica alle 15, nel pomeriggio di oggi Pippo Inzaghi ha presentato la gara contro i pitagorici e fatto il punto della situazione riguardo alle varie tematiche che interessano la Strega, che in Calabria dovrà fare a meno di Schiattarella, risultato positivo al Covid-19. Ecco le sue dichiarazioni: “Prima di domenica ho ancora un allenamento, dopodiché deciderò chi schierare dal primo minuto tra Sau e Caprari”.
Assenza di Schiattarella – “Non ci siamo mai preoccupati degli assenti, certo purtroppo dispiace perdere Schiattarellla nel momento migliore della sua carriera, ma non mi fascio la testa e ho vari giocatori che possono sostituirlo. Finalmente comincio a rivedere Viola nella migliore condizione e sicuramente sarà convocato”.
Rientri in difesa – “Tuia sta bene, Caldirola è rientrato prima del previsto e ora dovrò decidere se rischiarlo subito. Foulon contro l’Atalanta è uscito per l’ammonizione, recuperiamo qualche difensore e questo è molto importante per noi”.
Iago Falque – “Non è ancora pronto per poter giocare dall’inizio e conto di averlo a disposizione per almeno un quarto d’ora di partita”.
Crotone – “Per noi sono tutte finali e domenica è la partita più importante dell’anno. Il Crotone non merita la classifica che ha, ha un tecnico bravissimo e dovremo fare una grande partita. Dovremo essere dei guerrieri, altrimenti usciremo con le ossa rotte Per centrare la salvezza la strada è ancora lunghissima”.
Rigorista – “I rigori li proviamo spesso e siccome finora non abbiamo avuto Viola, possono tirarli Caprari, Lapadula e Sau”.
Partenza di Del Pinto – “È stato un esempio di professionalità sotto tutti i punti di vista, purtroppo questo è il brutto del calcio e Lorenzo sarà sempre nel mio cuore. Nei nostri successi c’è la sua grande impronta”.