Benevento, Inzaghi: “Prestazione da grande squadra. Così sarà difficile per tutti”

Intervistato dai colleghi di Ottochannel, è un Pippo Inzaghi che tiene i piedi ben saldi per terra ma che si gode l’importantissimo successo sul suo ex Venezia. Il tecnico piacentino non si prende meriti, così come ribadito nel post-partita col Crotone:“Ho pochi meriti, sto solo cercando di allenare sentendo la fiducia di tutti. I meriti sono del presidente, del direttore e dei giocatori che hanno cattiveria. Oggi abbiamo fatto una partita da grande squadra, l’unico neo è che dovevamo fare il 3-0. Non è stato fatto nulla e dobbiamo ancora fare qualcosa di straordinario. Molti si sentivano giocatori di serie B, dal primo giorno ho detto che loro dovevano giocare in A e speriamo di raggiungerla insieme”.

Accoglienza di Venezia – “È stata una giornata molto emozionante, tra lo striscione, gli applausi e la gente, bello tornare qua dove ho vissuto due anni fantastici. Per 90 minuti ho dato battaglia ma ho esultato di meno e faccio il tifo per il Venezia”.

Approccio e avversari – “Se pensiamo di dominare sempre partiamo da un concetto sbagliato. Nella fase di possesso abbiamo fatto meglio del solito ma poi devono giocare anche gli altri, impensabile che facciamo tutto noi. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, abbiamo rischiato pochissimo. Se siamo questi diventa difficile per gli altri”.

Gruppo ed elogi a Improta – “Va dato merito alla squadra per la rete inviolata, tutti si sacrificano e il lavoro di Sau, Coda, Kragl e quando sono entrati Improta e Insigne, è stato straordinario; tutti si aiutano. Improta meriterebbe di giocare titolare però qualcuno purtroppo deve stare fuori, ma quando entra dà tutto se stesso. L’importante è avere lo spirito che ha e sono orgoglioso di lui, quando entra ci fa alzare la squadra perché ha gamba”.

Venerdì il Trapani – “Col Trapani la tensione agonistica non scemerà, chi lo farà starà fuori. Godiamoci questa vittoria e da domani penseremo al Trapani”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.