Pippo Inzaghi è pronto ad affrontare il suo passato, con il tecnico del Benevento che nel pomeriggio di oggi ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Maggio e Iago Falque dovrebbero riaggregarsi al gruppo da lunedì e poi vedremo se convocarli per la gara di Cagliari. Per l’undici iniziale di domani ho ancora qualche dubbio e dovendo giocare tre partite in sei giorni ci sarà spazio per tutti”.
Il Milan – “La partita contro il Milan, così come quando affronto mio fratello, per me non sarà mai come le altre. Saremo avversari per novanta minuti, cercherò quindi di fare il massimo per la mia squadra e mi auguro che ripartiremo da quella voglia dimostrata nelle ultime gare del 2020”.
Solidità difensiva – “Purtroppo abbiamo avuto due mesi fuori Barba e sapevo cosa ci poteva dare. Nelle ultime sette/otto partite è cambiato l’atteggiamento di tutta la squadra e gli attaccanti sono i primi difensori”.
Lapadula – “Siamo molto contenti di lui e con me gioca sempre titolare perché se lo merita. Si sacrifica tanto per la squadra e il gol, prima o poi, arriverà”.
Assenze nel Milan – “Ibrahimovic e Theo Hernandez sono assenze importanti, ma il Milan ha tanti campioni e noi proveremo a goderci un’altra partita da sogno”.
Tre gare ravvicinate – “Il calendario è complicato un po’ per tutte e avremmo preferito giocare la terza la domenica e non il sabato, ma l’Atalanta sarà nelle nostre stesse condizioni”.