Il pareggio di questa sera galvanizza il Benevento, riuscito a rimontare l’iniziale vantaggio dei rossoblù e al termine della gara Pippo Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di “Sky”. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una grande gara e anche questa sera abbiamo dimostrato grande carattere e credo che i ragazzi abbiamo giocato la migliore partita stagionale. Nel primo tempo sembrava una partita stregata e sono anche un po’ rammaricato perché avremmo potuto vincerla”.
Spirito – “Volevamo essere intraprendenti e abbiamo preso fiducia piano piano. Abbiamo dimostrato coraggio e con questa fame possiamo toglierci tante soddisfazioni. Ce la siamo giocata contro una grande squadra e il nostro presidente a fine partita si è complimentato con tutti noi”.
Salvezza – “Per salvarsi sarà difficilissimo, dovremo fare un’impresa e sono orgoglioso dei miei ragazzi”.
Contropiedi non sfruttati – “A Lapadula anche stasera ho poco da rimproverargli e ho fatto dei cambi offensivi perché in quel momento credevo di vincerla. Il punto per noi però è molto importante e torniamo a casa soddisfatti”.
Approccio leggero – “È difficile da spiegare e credo che sia stata l’unica pecca di questa sera. L’approccio doveva essere diverso”.
Orgoglio – “Sono orgoglioso di questa squadra e giocarcela quasi con tutte è per me grande motivo d’orgoglio”.
Futuro – “Il questo momento penso soltanto allo scudetto chiamato salvezza da conquistare. Poi insieme al presidente e al direttore penseremo al futuro”.