La doppia ammonizione rimediata contro la Roma costringerà Pippo Inzaghi ad assistere dalla tribuna al derby di domani Napoli – Benevento e il tecnico dei giallorossi ha comunque presentato in sala stampa la sfida contro il suo grande amico Rino Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni: “Stiamo bene e affrontiamo una partita molto complicata. Siamo pronti e non vediamo l’ora di giocare quest’altra partita. Mancherà Glik e perdiamo quindi un giocatore molto importante, ma ho a disposizione validi sostituti. Domani deciderò e chi andrà in panchina ci darà una mano durante la gara. Deciderò in base a come stanno. Barba e Fouon hanno caratteristiche diverse e domani mattina deciderò chi schierare come terzino sinistro”.
Vittoria – “Battere una big è quasi impossibile, ma ci proveremo anche domani. Voglio vedere una squadra in forma e propositiva. La squadra, ripeto, sta bene e sono fiducioso”.
Incontri ravvicinati – “Pensiamo a una partita alla volta, ma con i cinque cambi tutti daranno una grande mano. Domani ci mancheranno tre giocatori troppo importanti e questo è il dispiacere più grande”.
Napoli – “Il Napoli ha giocatori fantastici e credo che l’attacco sia uno dei migliori del campionato, ma siamo anche consapevoli del fatto che se giochiamo al 100% possiamo sovvertire i pronostici. Sulla carta è una partita che ci dà poche speranze, però siamo in un ottimo momento e voglio vedere lo stesso coraggio mostrato contro la Roma”.
Derby dalla tribuna – “Il mio staff è una sicurezza, sono in una botte di ferro e dalla tribuna mi auguro di assistere a una bella partita. D’Angelo è il mio braccio armato e la mia assenza la squadra non l’avvertirà”.
Roberto Insigne – “Roberto è una garanzia e so quello che può darmi. Lui e Viola si divideranno le prossime due partite”.
Morale – “Il morale del gruppo era molto alto anche prima della partita contro la Roma, questa squadra ha un grande morale nonostante le grandi difficoltà del campionato. Ci mancano quindici punti e dobbiamo portare a casa quello che è il nostro sogno”.
Gattuso – “Credo che Rino sia un ottimo allenatore. Ha un grande carattere e sono sicuro che riuscirà a centrare la qualificazione in Champions League”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |