L’acquisto a titolo definitivo dal Genoa di Alberto Paleari darà il via alle operazioni in entrata del Benevento e con il riscatto del portiere di Giussano, al club ligure andrà una cifra che si aggira intorno al milione di euro, la Strega ripartirà da un estremo difensore di sicuro affidamento. Nessun dubbio, infatti, riguardo alla volontà di esercitare il diritto di riscatto dalle parti di via Santa Colomba e oltre che da Paleari nella batteria dei portieri si ripartirà anche da Nicolò Manfredini. L’ex Modena e Spezia, arrivato nell’estate del 2019, ha nuovamente rinnovato il proprio legame contrattuale con il club giallorosso e nel Sannio si appresta di fatto a vivere la quarta stagione consecutiva da dodicesimo. Resta, invece, da capire chi sarà l’estremo difensore under che andrà a completare tale reparto e non è da escludere che rispetto alla stagione da poco conclusa possa esserci un avvicendamento tra Igor Lucatelli e Gaspare Muraca, con entrambi legati al club del presidente Oreste Vigorito fino al 30 giugno 2024.
Se ciò dovesse essere confermato il 2004 Muraca verrebbe girato con la formula del prestito a un club di serie C e Lucatelli, più grande di un anno, tornerebbe a ricoprire il ruolo di terzo in giallorosso dopo l’ultima parentesi al Pescara. In Abruzzo, infatti, il giovane e altissimo estremo difensore ha difeso la porta della Primavera biancazzurra in diciotto incontri e dalla società dalla quale fu acquistato il 31 gennaio 2020 si appresta a compiere un nuovo tragitto destinazione sud. Tra i giovani portieri di proprietà della Strega c’è anche Vincenzo Quartarone, nell’ultima stagione prima al Giarre in serie D e poi alla Primavera della Reggina. Con i calabresi appena sette le presenze collezionate a difesa della porta e avendo il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 non è affatto remota la possibilità di una cessione a titolo definitivo nelle prossime settimane.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |