benevento

Nulla da fare per il Benevento che subisce l’undicesima sconfitta consecutiva e a gioire questa volta è la Lazio. Vittoria biancoceleste giĂ  in ghiaccio al termine della prima frazione.

PRIMO TEMPO – Inizio subito in salita per gli stregoni che al 4′ giĂ  sono sotto in virtĂą del gol di Bastos che deposita in rete la sponda di testa di Immobile in seguito a un calcio d’angolo battuto da Luis Alberto. Al 13′ arriva il raddoppio e questa volta a gonfiare la rete è Ciro Immobile che non lascia scampo a Brignoli in uscita. Altra partita da dimenticare per gli stregoni con la Lazio che al 24′ grazie a Marusic, su perfetto assist di Immobile, realizza il terzo gol. Al 30′ timida reazione del Benevento, con l’ex Cataldi che ci prova dalla lunga distanza e la sfera termina di poco sopra la traversa. Al 37′ Lazio vicina al quarto gol con una conclusione di Milinkovic-Savic, Brignoli è attento e si rifugia in angolo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa De Zerbi manda subito in campo Ciciretti al posto di Memushaj e la strega al 10′ realizza la rete dell’1-3 con Lazaar che sfrutta la respinta di Strakosha in seguito a una conclusione di Ciciretti. Al 21′ stregoni vicinissimi anche al secondo gol, la sfera arriva a Iemmello che davanti a Strakosha si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancoceleste. Al 25′ conclusione a giro di Ciciretti che termina di poco sopra la traversa. Al 31′ quarto gol della Lazio con Parolo che chiude di fatto la gara. Al 38′ la truppa di Inzaghi va anche vicina al quinto gol con Immobile, la cui conclusione è respinta in corner da Brignoli. La quinta rete arriva al 42′ e a porre la parola fine al match è Nani. Altra sconfitta per gli stregoni, con l’unica nota positiva dalla quale ripartire la reazione avuta ad inizio ripresa, con Iemmello che fallendo la rete del possibile 2-3 ha di fatto gettato alle ortiche la possibilitĂ  di riaprire il match.

Benevento – Lazio 1-5 (0-3)

Benevento (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Lombardi (34’st Letizia), Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj (1′ st Ciciretti); Iemmello (23′ st Coda). A disp.: Belec, Del Pinto, Djimsiti, Gyamfi, Kanoutè, Parigini, Puscas, Armenteros, Gravillon. All.: Roberto De Zerbi

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (36′ st Caicedo), Milinkovic – Savic (13′ st Lukaku), Lulic (26′ st Nani); Luis Alberto; Immobile. A disp.: Guerrrieri, Vargic, Gabarron Gil, Ramos, Pedro Neto, Mauricio, Jordao, Murgia. All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste
Assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Savatore Longo di Paola
IV ufficiale: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
V.A.R.: Davide Massa di Imperia
A.V.A.R.: Ivano Pezzuto di Lecce

Marcatori: 4′ pt Bastos (L), 13′ pt Immobile (L), 24′ pt Marusic (L), 10′ st Lazaar (B), 31′ st Parolo (L), 42′ st Nani (L)

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Viola (B), Lukaku (L). Recupero: 0′ pt, 2′ st. Angoli: 2-6. Spettatori: 12413, di cui 7763 abbonati.

Roberto Corrado
Laureato in Scienze della Comunicazione e Giornalista Pubblicista