Dopo più di un anno di stop tornano a vibrare le corde delle chitarre, tornano le ritmiche delle batterie, tornano i sound-check e le attese prima degli eventi: è tornata la musica dal vivo.

Questa sera a riscaldare il pubblico di Piazza Risorgimento, per la 42esima edizione di Benevento Città Spettacolo, ci sarà Levante, una delle migliori artiste italiane in circolazione, una cantautrice che non ha bisogna di presentazioni. A caricare il pubblico in trepidante attesa ci ha pensato direttamente la cantante siciliana, che sul profilo ufficiale di Instagram scrive: “CIAO BENEVENTO. Scalda la voce che stasera si canta tanto! Non vediamo l’ora“.

Ci sarà il pubblico della “grandi occasioni” stasera, infatti Levante annuncia sui social il SoldOut della data, con l’inizio del concerto previsto per le 22:30: “La data di Benevento registra un tutto esaurito. Grazie infinite, sono dispiaciuta per chi non è riuscito a comprare il biglietto in tempo. Recupereremo!“, scrive l’artista.

“Dall’alba al tramonto”, questo il nome del tour che la cantante di Caltagirone sta portano nelle più importanti piazze italiane, facendo registrare ovunque un tutto esaurito e una grande carica positiva. Tour che prende il nome dal suo ultimo singolo uscito il 21 maggio scorso, una ballad che gira intorno a quelle cose che comunemente vengono definite “poli opposti”, appunto come l’alba e il tramonto. Sarà uno show di oltre due ore e a meno di qualche sorpresa, questa dovrebbe essere la scaletta del concerto:

  • Dall’alba al tramonto
  • Vertigine
  • Sirene
  • Bravi tutti voi
  • 1996 La stagione del rumore
  • Tikibombom
  • Cuori d’artificio
  • Nuvola
  • Diamante
  • Ciao per sempre
  • Se non ti vedo non esisti
  • Come quando fuori piove
  • Io ti maledico
  • Duri come me
  • Memo
  • Caruso Pascoski
  • Sbadiglio
  • Pose plastiche
  • Io ero io
  • Abbi cura di te
  • Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  • Non me ne frega niente
  • Di tua bontà
  • Le lacrime non macchiano
  • Gesù Cristo sono io
  • Magmamemoria
  • Tutti i santi giorni
  • Lasciami andare
  • Andrà tutto bene
  • Pezzo di me
  • Alfonso
  • Lo stretto necessario