
Nello spogliatoio del Benevento quella di domenica sera è una gara attesa da tempo e con precisione dallo scorso 26 ottobre. Da quel pomeriggio dell’Adriatico Cornacchia, con il Pescara che nella seconda frazione rifilò quattro reti alla truppa di Inzaghi, sono trascorsi poco più di quattro mesi, ma tale lasso di tempo non è bastato per far scemare la voglia di rivalsa degli stregoni.
Un girone dopo quella abruzzese resta l’unica squadra ad aver costretto alla sconfitta l’armata di SuperPippo, con quest’ultima che nelle successive diciotto partite ne ha vinte quindici e pareggiate tre. Impressionante è anche il dato relativo ai gol, con la casella di quelli fatti che ne conta trentanove e quella dei gol subiti la miseria di otto. Quest’ultimo numero rappresenta un’ulteriore conferma che quello di Pescara, con gli stregoni che in una sola partita hanno subìto la metà delle reti incassate nelle successive diciotto gare, si è trattato di un normalissimo incidente di percorso.
La conferma di quanto appena snocciolato giunge anche e soprattutto dai punti in classifica, con la Strega che dopo la gara dell’andata con diciotto punti condivideva il primo posto con il Crotone. Il Pescara ne aveva tredici e un girone dopo la classifica dice Benevento 66, Crotone 46 e Pescara 35…
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |