Benevento-Pisa, dirige Pezzuto: bilancio in favore dei giallorossi

Sarà Ivano Pezzuto di Lecce l’arbitro di Benevento-Pisa, match in programma sabato allo stadio ‘Ciro Vigorito’ con fischio d’inizio alle ore 14. Rese note le designazioni dell’undicesima giornata di Serie B, nel Sannio sarà la prima stagionale per il fischietto salentino che ha già diretto in campionato la gara contro il Genoa a Marassi terminata 0-0.

In totale sono otto i precedenti con il direttore di gara, caratterizzati da quattro successi giallorossi, due pareggi e due sconfitte. Sarà la quinta direzione per lui nell’impianto sannita, le precedenti quattro si dividono equamente in due vittorie (2-1 contro il Latina nella stagione 2016/17 e 4-0 alla Salernitana nella stagione 2018/19 in Serie B) e due battute d’arresto (1-2 contro la Salernitana nella stagione 2013/14 nel girone B di Lega Pro e 2-4 in favore dell’Empoli nella stagione 2020/21 nel terzo turno di Coppa Italia).

Altrettanti otto i precedenti con i toscani, che hanno però vinto soltanto due volte, pareggiato in altre due occasioni e patito quattro sconfitte, l’ultima in casa del Sudtirol nel match dello scorso 4 settembre. Al ‘Vigorito’ sarà assistito da Giuseppe Maccadino della sezione di Pesaro e Marco Ceccon di Lovere, quarto uomo Andrea Ancora di Roma 1. Nella sala Var adibita nell’impianto di via Santa Colomba ci saranno Simone Sozza di Seregno e Oreste Muto di Torre Annunziata.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.