Con l’eliminazione dai play off di sabato a Pisa è calato il sipario sulla stagione 2021/2022 del Benevento e inevitabilmente dalle parti di via Santa Colomba si riflette sulle decisioni da prendere a stretto giro di posta. Scelta la sede del prossimo ritiro estivo, con la Strega che tornerà a Cascia e nella cittadina di Santa Rita i giallorossi effettueranno il terzo romitaggio degli ultimi cinque anni, i principali nodi da sciogliere riguardano direttore sportivo e allenatore. Per la stragrande maggioranza della tifoseria sia a Pasquale Foggia che a Fabio Caserta andrebbe dato il benservito e al diesse non è stato ancora perdonato il non aver analizzato a fondo, attraverso una conferenza stampa, le cause che hanno portato alla retrocessione di un anno fa.
Con l’allenatore, invece e al di là delle questioni tecnico/tattiche, la scintilla con la tifoseria non è mai scoccata e di conseguenza un’eventuale conferma di entrambi porterebbe ad avviare la nuova stagione sotto una cattiva stella. Il presidente Oreste Vigorito, quindi, non può non tenere conto di questi aspetti e non è affatto remota la possibilità che alla fine si ripartirà soltanto da uno dei due, con Foggia che ad oggi sembrerebbe avere maggiori possibilità di restare rispetto al tecnico calabrese.
Dopo aver risolto tali rebus, la piazza o meglio quei tre/quattromila fedelissimi della Strega si attendono anche una campagna abbonamenti mirata a riempire lo stadio e un “Vigorito” che offrirebbe un bel colpo d’occhio sin da subito e non soltanto a fine stagione come è stato quest’anno, potrebbe di certo contribuire a indirizzare il prossimo campionato di B verso la giusta direzione e a ricreare quell’alchimia magica squadra/tifosi affievolitasi sempre di più nelle ultime due stagioni. Si riparta poi, così come accaduto nelle recentissime sfide play off, da un allenamento settimanale a porte aperte e l’aver continuato a rendere inaccessibile la vasta area stadio/antistadio alla gente anche dopo i mesi difficili del Covid ha ulteriormente accentuato il distacco con la squadra.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |