A Benevento si accendono i riflettori su “Ingegneria e Prefabbricazione MADE IN”

A Benevento si accendono i riflettori su “Ingegneria e Prefabbricazione MADE IN”

La manifestazione, che è giunta alla nona edizione, nasce nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la forza che la Piccola e Media impresa esercita nella società italiana

SHARE

PasqualeLampugnale[1]È stato organizzato da Piccola Industria Confindustria Benevento per il prossimo venerdì 16 novembre con inizio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’IIS Galilei Vetrone, Plesso di Piazza Risorgimento,  il PMI DAY 2018 sul tema “Ingegneria e Prefabbricazione MADE IN”.
La manifestazione, che è giunta alla nona edizione, nasce nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la forza che la Piccola e Media impresa esercita nella società italiana.
Il “PMI DAY” è un evento che coinvolge tutte le piccole e medie imprese, chiamate per un giorno ad aprire le porte ai visitatori o a raccontare la propria storia e le proprie attività agli studenti e agli stakeholder del territorio.
“Anche quest’anno abbiamo aderito al PMI DAY – spiega Pasquale Lampugnale Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento. Il tema individuato riguarda la valorizzazione  dell’ingegneria e della prefabbricazione Made in Italy con lo scopo di illustrare agli studenti l’importanza del MADE IN, in settori troppo poco considerati sotto questo profilo. L’ingegno e le peculiarità delle imprese attive nel campo della prefabbricazione  possono essere messe a disposizione del sistema paese con lo scopo di salvaguardare e preservare il territorio e con l’obiettivo di passare da una cultura dell’emergenza ad una cultura della resilienza capace di garantire il benessere dell’intera collettività. Ringrazio Claudio Monteforte, consigliere Piccola Industria con delega al PMI DAY  per aver coordinato le attività dell’iniziativa. In occasione del PMI DAY racconteremo agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali la storia delle nostre imprese, la loro identità e come stanno cambiando. In ogni parte del mondo, le aziende sono il cuore pulsante dei territori, e il PMI DAY nasce proprio per trasmettere questa passione ai giovani, i veri protagonisti delle imprese del futuro”.
A livello Nazionale saranno più di 1.100 le aziende coinvolte e oltre il 90% delle Associazioni di sistema parteciperanno con serie di iniziative che si svolgeranno in tutta il Paese e all’estero.

Comunicato stampa