Benevento, rosa extralarge ma sempre con due vuoti nella lista degli over

Il mancato arrivo di almeno un elemento che avrebbe garantito quell’imprevedibilità che manca da tempo alla manovra offensiva del Benevento ha contribuito ad accrescere i malumori che da tempo si registrano nella tifoseria giallorossa e quando sono trascorse poco meno di ventiquattr’ore dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato ci si interroga se l’attuale rosa sarà in grado di centrare la salvezza. Un obiettivo che dovrà essere raggiunto innanzitutto con un cambio d’atteggiamento in campo da parte dei calciatori e i quali da un punto di vista tattico dovranno attenersi al 3-5-2.

Una scelta che, con ogni probabilità, non fa impazzire di gioia Fabio Cannavaro, con il tecnico che si aspettava qualcosa in più dal mercato e del resto lo stesso allenatore, sin dal suo arrivo, ha più volte manifestato l’idea di preferire un reparto offensivo con almeno tre elementi. Tocca, quindi, fare di necessità virtù e con il ritorno di Tosca, considerato dal tecnico napoletano esclusivamente un centrale difensivo, il sistema più adatto alla Strega è quello sopra citato. La rosa però continuerà ad avere dei vuoti e infatti, così come nella prima parte di stagione, nella “Lista A”, ossia quella riservata ai diciotto calciatori nati fino al 31 dicembre 1998 continueranno a non essere occupate due caselle.

Nella “Lista B” ci sono, invece, i calciatori nati dal 1° gennaio 1999 ed essa non ha nessun limite numerico. Rientrano, quindi, in tale elenco anche quei giovani da tempo aggregati alla prima squadra, ma ai margini del progetto tecnico e i quali sarebbe stato più opportuno cederli in serie C. Nessuno però dei vari Perlingieri, Basit, Sanogo, Agnello e Thiam Pape si è mosso dal Sannio e con alcuni di loro, è il caso di Basit e Sanogo, al termine della stagione ci sarà la separazione definitiva.

La “Lista C” infine è formata dai due calciatori cosiddetti “bandiera” e per la Strega, pur avendo anche Tello alle spalle quattro campionati in giallorosso, fanno parte di questo gruppo Letizia e Improta.

La rosa del Benevento fino al termine della stagione
Lista A (18 calciatori nati fino al 31 dicembre 1998)
1) Manfredini
2) Paleari
3) El Kaouakibi
4) Glik
5) Leverbe
6) Tosca
7) Veseli
8) Acampora
9) Schiattarella
10) Tello
11) Vokic
12) Ciano
13) Farias
14) La Gumina
15) Pettinari
16) Simy
17) –
18) –

Lista B (calciatori “under” nati dal 1° gennaio 1999): Lucatelli, Capellini, Foulon, Pastina, Perlingieri, Basit, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Viviani, Agnello, Thiam Pape

Lista C (calciatori “bandiera”): Letizia, Improta.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.