Il capodanno del Benevento è stato caratterizzato da un allenamento pomeridiano al “Vigorito” e la truppa giallorossa, in vista del big match di domenica contro il Milan, tornerà in campo nella giornata di domani e sempre nel pomeriggio. Oltre ai prossimi impegni, dopo i rossoneri infatti la Strega affronterà in rapida successione il Cagliari e l’Atalanta, a tenere banco ormai è anche il calciomercato che aprirà ufficialmente lunedì. Sul fronte entrate gli innesti saranno almeno due e ad essi potrebbe aggiungersi un nuovo esterno offensivo se non dovessero giungere garanzie sul piano fisico da Iago Falque.
Riflessioni che avrebbero orientato la dirigenza giallorossa a focalizzare l’attenzione per l’attaccante su un calciatore che non andrebbe a incidere nella lista dei ventuno over 22 e le strade percorribili, come approfondito nei giorni scorsi, conducono a Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti. Dei due il maggiore indiziato a trasferirsi ai piedi della Dormiente è l’ex Milan e il suo arrivo aprirebbe alla cessione in prestito di Moncini in serie B. Così facendo, essendo l’attaccante di Pistoia un over 22, si libererebbe un posto e tale slot verrebbe poi occupato dal difensore di piede destro che rappresenta l’altra priorità in entrata.
Particolare il giorno di nascita di Cutrone, con la punta di proprietà del Wolverhampton che compirà gli anni tra due giorni, è nato il 3 gennaio 1998, e domenica si affrontano la squadra che potrebbe concedergli una nuova chance in serie A e quella in cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra. Essendo nato, inoltre, nei primi giorni del 1998 per l’attaccante di Como la stagione in corso rappresenta un’altra da under 22 nel regolamento delle rose di serie A e ciò non sarebbe accaduto se fosse venuto al mondo tre giorni prima.