Tornato il sereno sul fronte societario, in casa Benevento le dinamiche relative al mercato possono entrare finalmente nel vivo e ne sapremo sicuramente di più nel corso della conferenza stampa congiunta di Pasquale Foggia e Fabio Caserta. Il direttore sportivo e l’allenatore, incassata la fiducia del presidente Oreste Vigorito, martedì alla stampa illustreranno le modalità attraverso le quali intendono operare in vista del prossimo torneo cadetto e soprattutto con il diesse l’attenzione cadrà giocoforza sulle operazioni da fare. Il regolamento per le rose di serie B prevede sempre tre liste, di cui una composta da 18 giocatori over 23, quella riservata a un numero illimitato di under 23 e quella dei “giocatori bandiera”. In quest’ultimo elenco possono essere inseriti due calciatori che hanno alle spalle quattro campionati con la squadra in questione e nel caso del Benevento la Strega può fare affidamento addirittura su quattro “bandiere”. Se, infatti, nella stagione da poco terminata il solo Letizia è stato “bandiera” e a lui si è aggiunto Gyamfi nella seconda parte, nella stagione che partirà il prossimo 1° luglio anche Andrés Tello, Riccardo Improta e Roberto Insigne, contrattualizzati con il club di via Santa Colomba fino al 30 giugno 2024, acquisiranno lo status di “bandiera”, ma dei tre e dando per certa anche la conferma di Letizia soltanto uno lo sarà a tutti gli effetti e il maggior indiziato a far compagnia a “Frecciarossa” è il jolly tattico di Pozzuoli.
Gli altri due andranno a occupare altrettanti slot nella lista dei diciotto over ed essa comprenderà i calciatori nati fino al 31 dicembre 1998. Farebbe parte di tale elenco anche Alessandro Vogliacco, con il calciatore rientrato al Genoa per fine prestito ma con il club giallorosso desideroso di riportarlo nel Sannio. Il difensore pugliese, corteggiato anche dal Bari, nel prossimo torneo non potrà essere considerato più under e in quest’ultima lista farebbero sempre parte Foulon, Pastina, Talia, Viviani, Brignola, il rientrante Di Serio ed Elia, con quest’ultimo di proprietà dell’Atalanta, ma così come per Vogliacco, sono in corso delle valutazioni e da via Santa Colomba potrebbe partire la richiesta al club orobico di rinnovo del prestito per un’altra stagione.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |