Il conto alla rovescia è partito, con il calciomercato che chiuderà lunedì sera alle 20 e al Benevento restano poco più di tre giorni per trovare una sistemazione a Gianluca Lapadula. Per il bomber italo-peruviano che questa sera alle 22 (ora italiana) affronterà la Colombia a Barranquilla è in piedi la pista Venezia, con i lagunari alla ricerca di un nuovo attaccante e lo avrebbero individuato nel club con il quale appena due settimane fa hanno concluso l’operazione Francesco Forte in giallorosso. A differenza della trattativa che ha portato lo “squalo” ai piedi della Dormiente, il capocannoniere del campionato cadetto dovrebbe trasferirsi nel capoluogo veneto con la formula del prestito oneroso e annesso obbligo di riscatto. Un contatto tra le parti, secondo gli addetti di mercato, già ci sarebbe stato ed entro appunto lunedì sera andranno limati i dettagli dell’accordo. Una soluzione gradita anche al calciatore che segue a distanza gli sviluppi e che gli permetterebbe di ritrovare la tanto implorata serie A.
Un altro elemento dell’attacco giallorosso che continua ad essere al centro di tante voci di mercato è Gabriele Moncini, con l’ex Cittadella dato per certo partente a inizio sessione, per poi optare per la cessione di Di Serio e la conseguente sua conferma, ma dalle parti di via Santa Colomba le strategie sembrerebbero nuovamente mutate e quindi non è da escludere una sua partenza. Se ciò dovesse accadere, così come avvenuto per Di Serio anche in questo caso con la formula del prestito secco, si proverebbe poi a prendere un attaccante dalle caratteristiche diverse a quelle di Moncini e che maggiormente possa coesistere con Forte.
In difesa, invece, la conferma di Kamil Glik, salvo clamorosi colpi di scena, la si può considerare ormai certa e di conseguenza non ci sarà nessun nuovo arrivo. Lo stesso discorso è esteso anche al centrocampo e in tale reparto va soltanto trovata una nuova squadra a Siriki Sanogo, rientrato dal Pescara e da giorni al lavoro agli ordini di Fabio Caserta.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |