Benevento, Vigorito: "Orgogliosi di quanto fatto, in A non saremo una comparsa"

conferenza stampa Sponsor Molisana

C’era attesa in città per la presentazione delle nuove maglie e del nuovo main sponsor “La Molisana” che accompagnerà il Benevento in serie A e questo pomeriggio, presso l’Hotel President di via Perasso, si è svolta la conferenza stampa programmata da giorni. Dopo una breve introduzione dell’addetto stampa del club giallorosso, Iris Travaglione, la parola è passata subito al presidente Oreste Vigorito. Ecco le sue dichiarazioni:

“Grazie alla stampa e agli industriali presenti quest’oggi e grazie anche ai tifosi presenti in sala. Nell’ambito dello sport, abbiamo unito due regioni e avere imprenditori come “La Molisana” è un grande orgoglio e insieme abbiamo deciso di intraprendere un cammino. Camminando per il centro storico, molti tifosi mi hanno detto non sappiamo cosa sta succedendo e a loro ho detto per la verità neanche io. Detto questo apriremo le porte del “Vigorito” a tutti, ma l’economia del calcio non l’abbiamo inventata noi e abbiamo dovuto fare una scelta. Cercheremo di fare meglio in futuro, con questa società che non ha nessuna intenzione di speculare con il calcio. Oggi con un numero di posti così ridotto, bisognava cautelare coloro che ci sono sempre stati e che sono stati sempre il nostro dodicesimo uomo. Non stiamo andando a fare un torneo per fare da comparsa. Togliere il nome della mia società dalle magliette non è stata una cosa semplice e se l’ho fatto e per la grande simpatia che ho provato sin da subito per la famiglia Ferro. Noi ci saremo sempre perché siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito in questi anni”.

Concluso l’intervento del presidente Oreste Vigorito, è intervenuta Rossella Ferro, titolare e responsabile marketing del pastificio molisano. “Buonasera a tutti, davvero non pensavo di trovare un’accoglienza così familiare. L’Italia ha bisogno di grandi imprese e l’IVPC funge da traino per tutto il territorio e quest’impresa negli anni ha raggiunto grandi risultati. Noi con “La Molisana” sposiamo con grande fierezza questo progetto e del presidente Vigorito, in un’intervista di qualche anno fa, mi ha colpito quando ha detto che quando è arrivato in questa società non c’erano neppure i soldi per organizzare la trasferta di Prato e l’allora tecnico aveva anche la tuta di un’altra squadra. Mi inorgoglisce poi questa presenza massiccia di giovani in sala e so anche dei numerosi sforzi economici che questa società fa da anni per il settore giovanile. Sono fiera ed orgogliosa di firmare questo accordo e il mio augurio più grande è che questa squadra resti in A il  più a lungo possibile”. 

Ha poi preso la parola Fulvio Rillo, amico di lunga data del massimo dirigente giallorosso e che farà da sponsor anche in serie A. “Siamo orgogliosi di esser stati sempre vicini a voi e vi ringraziamo di cuore per averci portato nell’elite del calcio e questa collaborazione ha permesso al presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, di avvicinarsi sempre di più a questa squadra”. 

In chiusura di conferenza è intervenuto Antonio Affinita, presidente della SAPA Group, altro sponsor che sarà presente sulle maglie da gioco. “Siamo stati fortunati a chiudere quest’operazione e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti. Frequentando Benevento è iniziata questa favola del calcio e Benevento forse non ha ancora capito ciò che il presidente Vigorito è riuscito a fare per questa città. Siamo sempre pronti a darle una mano e speriamo in traguardi ancora più ambiziosi”.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

Lascia una risposta