Dopo la bomba esplosa lo scorso 28 maggio, con Oreste Vigorito che attraverso un scarno comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Benevento ha reso noto la volontà di non voler proseguire la propria avventura al timone del club, il massimo dirigente giallorosso è tornato a parlare e l’ha fatto attraverso la televisione di sua proprietà. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi sembra di tornare indietro nel tempo e nei primi anni di presidenza è stata, infatti, mia abitudine parlare sempre con la gente. Gli attestati di stima degli ultimi giorni mi hanno reso davvero felice e non vi nascondo che mi sono anche emozionato. Se ho pensato di andare via è per la troppa distanza notata nell’ultima stagione, poi qualcuno addirittura mi ha invitato ad andare via e questo a mio avviso non significa esprimere una propria opinione, ma è stata una caccia alle streghe. Questa parentesi non è stata certamente la causa della mia decisione di lasciare il Benevento Calcio. Da qualche anno, complice anche il Covid, noto una certa apatia verso il Benevento e questo mi ha spinto a prendere la decisione di voler andare via. Le emozioni vissute nessuno potrà cancellarle e questa mia decisione mi ha portato a riprendere il dialogo con le istituzioni. Ringrazio il sindaco Mastella per avermi ricevuto e con lui abbiamo analizzato diverse problematiche relative allo stadio. Dobbiamo, quindi, riprendere le vecchie abitudini e dalla prossima stagione la squadra, almeno una volta alla settimana, si allenerà a porte aperte”.
Abbonamenti – “Vogliamo dipingere lo stadio di giallorosso e nei prossimi comunicheremo i prezzi della campagna abbonamenti. Forse, insieme, possiamo ancora gioire e forse, insieme, Vigorito può fare ancora il presidente del Benevento Calcio. Non rifiuterò mai il confronto e lo spettacolo dell’altra sera della Curva Sud è stato emozionante. Quella gente lì avrà sempre Vigorito come presidente e per ora non ho nessuna voglia di andarmene in pensione. Diversi anni fa mi sono comprato un’emozione e nella mia vita do molto valore all’affetto umano. Sarà una campagna abbonamenti mirata ad aiutare chi ha bisogno di essere aiutato. Faremo una squadra disposta a sudare la maglia e auguri a tutti per un bel campionato insieme. Il mio futuro sarà insieme a voi”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |