Venerdì la Berliner Philharmoniker all’Auditorium Sant’Agostino

Venerdì 5 maggio, tornano a Benevento, sempre grazie all’Accademia di Santa Sofia, i “Berliner Philharmoniker”, questa volta in una formazione di cinque fiati, tutti virtuosi fuoriclasse, componenti di una tra le più famose e prestigiose orchestre sinfoniche del mondo.

Alle ore 20:00, infatti, l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, aprirà le sue porte per un altro appuntamento imperdibile della Stagione Artistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Sempre grazie alla direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante, e con la consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.

Il 5 Maggio, dunque, data da ricordare anche a Benevento, per tutti gli amanti della grande musica classica. Il Quintetto di fiati dell’Orchestra dei Berliner Philharmoniker è un ensemble di eccellenza, di assoluta caratura internazionale, composto da Yasuko Fuchs, Flauto; Dominik Wollenweber, Oboe; Barbara Kehrig, Fagotto; e Laszlo Gal, Corno.

Wenzel Fuchs l’atteso virtuoso del Clarinetto, ha purtroppo avuto un lieve incidente al volto, che però lo costringerà a un ricovero di parecchi giorni. Sarà sostituito da Lorenzo Dainelli, un valentissimo talento Italiano, punta di diamante della Karajan Academy dei Berliner Philharmoniker.

Il programma, piacevolissimo, della serata prevede composizioni raffinatissime e ricercate, scelte dal repertorio di somme eminenze della storia della musica mondiale oltre che fulgidi rappresentanti della cultura musicale europea: Franz Danzi (1763-1826), Quintett B Dur op. 56 Nr 1; Paul Hindemith (1895-1963), Kleine Kammermusik op.24 Nr 2; Josef Haydn (1732-1809), Divertimento Nr 1. B flat Major “St Antoni”; Jaques Ibert (1890-1962), Trois Pieces Breves; August Klughardt (1847-1902), Wind Quintet op.79.

Prima del concerto, potremo assistere al consueto breve intervento divulgativo, di argomento molto attuale, dal titolo “Il lavoro (smart) nobilita l’uomo?” a cura di Gaetano Natullo, Professore Ordinario di Diritto del lavoro al Corso di Laurea in Giurisprudenza e Direttore Dipartimento DEMM – Università del Sannio.

Ricordiamo il costo del biglietto: € 10. Per acquisto biglietti e prevendita: ALL NET SERVICE srl, Lungocalore Manfredi di Svevia, 25 – Benevento, Tel. 0824.42711 / WhatsApp 328.8336989. https://www.i-ticket.it/…/berliner-philarmoniker-fiati…

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.