Bimbimbici a Solopaca: piccoli ciclisti per promuovere la mobilità sostenibile

Solopaca si prepara per l’evento Bimbimbici 2024di venerdì 10 maggio, la manifestazione nazionale organizzata da FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente.

L’iniziativa, promossa dall’IC Telese Terme, plesso di Solopaca, in collaborazione con il Comune e Officine Sostenibili Società Benefit, coinvolgerà gli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria.

Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 presso l’incrocio di Via Variante 4, nei pressi dell’Ex bar Lady Blue. Da lì, gli alunni, muniti di bici propria ed accompagnati dai genitori, pedaleranno lungo un tratto di strada sicuro e chiuso al traffico per raggiungere la scuola.

All’arrivo al plesso scolastico, previsto per le ore 10:00 circa, gli studenti saranno accolti dai docenti e autorità politiche locali e riceveranno dei gadget messi a disposizione da Officine Sostenibili Società benefit srl.

“Siamo felici di poter offrire agli alunni di Solopaca l’opportunità di vivere un’esperienza divertente e educativa all’insegna della mobilità sostenibile” così Pompilio Forgione, sindaco del Comune di Solopaca.

Entusiasta la dirigente dell’I.C. Telese Terme, Rosa Pellegrino: “Il nostro istituto è da sempre sensibile ai temi dell’Agenda 2030. Bimbimbici rappresenta un momento importante per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di tutelare l’ambiente e di adottare stili di vita più sostenibili”.

“Contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità sul territorio sannita ci riempie di orgoglio – commenta Massimo Santucci, Presidente di Officine Sostenibili società benefit –. Iniziative del genere possono contribuire alla formazione di una nuova generazione di studenti più responsabili verso le tematiche ambientali.”

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.