Doppia iniziativa nel sociale quella varata dall’Amministrazione comunale di Bonea. Piccoli ed anziani oggetto dell’attenzione della squadra Roviezzo.

Per quel che riguarda la sfera dell’infanzia, in particolare, l’Ente boneano rende noto lo start di “Coloriamo l’estate”. Il classico campo scuola, per intendersi, che sarà rivolto alla fascia compresa tra i sei e gli undici anni. Le attività prenderanno il via in data 24 Agosto e si andranno a protrarre fino all’11 Settembre, in tutte i giorni della settimana esclusi il Venerdi ed il Sabato, tra le ore 9 e le ore 12. Potrà prendere parte alle attività un numero massimo di trenta bambini, ragion per cui si invitano quanti interessati a fornire cenno entro la giornata del 21 Agosto attraverso gli appositi modelli disponibili presso l’Urp o scaricabili al sito web istituzionale.

Iniziative, come prima detto, anche per la terza età. L’Ente comunale boneano, infatti, organizza un ciclo di cure termali presso il centro “Aquaria Termae” di San Salvatore Telesino nel periodo compreso tra il 28 Settembre ed il 10 Ottobre. Al beneficio potranno accedere non più di venti utenti – numero che si è dovuto ridurre per una migliore tutela rispetto al rischio Covid. Quanti interessati a godere delle prestazioni dovranno presentare domanda di ammissione entro il termine del 15 settembre.

“Rivolgiamo massima attenzione alle esigenze delle fasce più delicate della Comunità – commenta il sindaco Giampietro Roviezzo – E non abbiamo voluto derogare a questo principio anche in questa particolare annata caratterizzata dalla emergenza sanitaria. Tutto si svolgerà secondo criteri di massima attenzione e di sicurezza. Socialità, quindi – chiude il giovane Primo Cittadino – ma con atteggiamento di massima precauzione”.

Comunicato stampa