“È il momento della difficoltà. Non solo da un punto di vista sanitario. L’evento Covid sta acuendo disagi sulle fasce deboli della popolazione e noi, come rappresentanti delle Istituzioni, non possiamo trascurare questo aspetto. È il momento della ulteriore parsimonia anche per una Amministrazione quale la nostra che, in verità, ha sempre osservato una linea di rigore”. Ad intervenire è Giampietro Roviezzo, sindaco di Bonea.
Il massimo esponente cittadino ha voluto annunciare le “linee” del prossimo Natale. “Ripeto, non abbiamo ecceduto nello sfarzo. Non è nella nostra natura prima ancora che nella disponibilità economica dell’Ente. Tuttavia, quest’anno, quei fondi che erano disponibili per luminarie e decorazioni, li devolveremo alle famiglie che sono in particolare difficoltà. È un atto doveroso. La crisi Covid ha determinato un rallentamento dell’economia e sono varie le attività commerciali, come quelle artigianali, che stanno patendo duro contraccolpo. Per questo, in concerto con i Servizi sociali, individueremo quei nuclei cui destinare il nostro supporto.
Siamo sicuri – procede e conclude il sindaco Roviezzo – che la gente di Bonea capirà. Qualche luce in meno per una buona causa. Lo spirito di Comunità emergerà anche in questa circostanza.”
Comunicato Stampa