San Lupo è pronto a emozionare e a scaldare il già infuocato luglio della Valle Telesina con un evento esclusivo tra sapori e musica, nelle strade e nei suggestivi vicoli del borgo, tra l’acciottolato e le sue rinomate fontane.
Borgo Vagare è la rassegna artigianale ed enogastronomica che il prossimo 23 e 24 luglio si terrà nel centro storico del paesino di pietra del Sannio. Una manifestazione all’insegna dei sapori tipici locali e della musica etno-popolare, che ospiterà anche un dj set che promette divertimento assicurato, organizzata dalla Pro Loco di San Lupo, in sinergia con le maggiori Pro Loco della Valle Telesina: Pietraroja, Civitella Licinio, Torello di Melizzano, Castelvenere, Telese Terme, Solopaca, San Salvatore Telesino.
La Pro Loco sanlupese ha coinvolto le associazioni colleghe della Valle per puntare alla creazione di un brand di successo tramite una rete di collaborazione fattiva. Sarà infatti l’occasione per puntare l’attenzione sui diversi paesi del territorio e assaporare in un solo colpo le loro eccellenze: struppoli sansalvatoresi, prosciutto di Pietraroja, acqua sulfurea telesina, la votatora di Solopaca, il dolci di castagna di Civitella, la scarpella di Castelvenere, la cianfotta del Torello. Il tutto accompagnato dai vini e dai prodotti artigianali delle aziende agricole locali, con possibilità di visite guidate nel prezioso centro storico cittadino.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |