Sabato 29 gennaio alle ore 10.30, gli abeti di Natale donati dal Centro SAI di Torrecuso ai commercianti locali, verranno messi a dimora nell’area verde del Parkambiente di Bucciano, parco che accoglie persone con disabilità, dove adesso gli alberi ripiantumati potranno continuare a vivere. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del CSV Irpinia Sannio nell’ambito del progetto “Piantiamo il Natale” che vede il Centro Servizi al fianco degli ETS delle Province di Avellino e Benevento impegnati nella piantumazione degli abeti utilizzati come alberi di Natale e che dopo le festività potranno continuare a vivere se collocati nuovamente in un terreno. L’appuntamento di sabato è promosso in collaborazione con il Centro SAI di Torrecuso, che ha donato gli abeti ai commercianti, con la Misericordia di Torrecuso, con “Volontariato Sannio” che è partner del progetto Parkambiente, e con il Comune di Bucciano.
«Dopo l’iniziativa di Torrecuso, sabato saremo a Bucciano per portare avanti le attività di “Piantiamo il Natale”. Si tratta – spiega il direttore del CSV Irpinia Sannio Maria Cristina Aceto – di azioni del nostro Centro Servizi in co-progettazione con le associazioni di Sannio ed Irpinia e che ci hanno visto in questo mese di gennaio, come in occasione dell’altro progetto “Il Sorriso ti dona”, presenti anche ad Avellino, Airola e Sant’Angelo dei Lombardi. Il CSV è al fianco delle associazioni impegnate per portare la loro testimonianza di solidarietà ed impegno sociale a persone con fragilità, anziani soli, bambini meno fortunati e pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie delle Province di Avellino e Benevento».
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |