Buona la prima per “Giovani in fermento”, iniziativa del Comune di Arpaise

La scorsa domenica 16 luglio 2023 è iniziata ad Arpaise in Piazza Matteo Renato Donisi la prima edizione di “Giovani in fermento”, il programma di eventi a cura della locale Amministrazione Comunale, di carattere aggregativo che intende raccogliere ed unire la comunità di Arpaise, che mira a stimolare la creatività, favorendone il confronto.

Il progetto è strutturato in tre giornate dedicate ad attività di socializzazione, ricreazione e dialogo. Numerosa la partecipazione nella prima giornata per la caccia al tesoro che ha dato il via a questa tre giorni, i presenti provenienti non solo da Arpaise e Terranova, ma da Montesarchio e dai paesi limitrofi, in una domenica pomeriggio estiva, piccoli, giovani e adulti si sono uniti in un clima di giochi e di divertimento.

Alla presenza del Sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi, dei consiglieri comunali Titti Covino, Luigi Iuliano, Armando Tuccia, Mattia Parrella, Rosaria Panaggio, i partecipanti hanno svolto domande a quiz con risposta multipla, giochi di squadra, prove di abilità, cercando di creare coreografie e balli su musiche e canzoni, e in giro per il paese per trovare dei personaggi ed il tesoro finale.

È stato bello ed entusiasmante vedere come i concittadini erano in unione tra loro, socializzando, giocando insieme tra le varie fasce di età a partire dai bambini piccoli, per arrivare agli adolescenti, ai giovanissimi e agli adulti, divertendosi con i giovani amministratori che hanno ideato gli appuntamenti, essendo un tuttuno aldilà dell’età o dal luogo di provenienza, vedendo la piazza, il viale comunale e la rinnovata area giochi, piena di giovani venuti anche dai territori limitrofi e dalla vicina Montesarchio, i quali vedendo ciò che si andava a svolgere in Arpaise, erano ben lieti di esserci. Gli stessi partecipanti hanno voluto ringraziare il Sindaco e gli amministratori per aver ideato queste giornate in cui è possibile stare insieme condividendo idee, dialogando e perché no iniziando anche nuovi rapporti di amicizia tra vari cittadini e comunità.

Archiviata la prima giornata con la foto di gruppo dove sono presenti una parte di coloro che sono convenuti, si da appuntamento al 29 luglio e al 5 agosto, seguiranno successivamente tutti i dettagli per ogni singolo evento, prendendone visione tramite il sito istituzionale dell’ente e i vari social del paese.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.