L’associazione “Tanto per gioco” onlus, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Benevento , presenta “Per i burattini… Tanto di cappello”. Si tratta di spettacoli di burattini, marionette e marottes nel centro storico di Benevento (piazza Roma e dintorni), dalle 17.30 dei giorni di venerdì, sabato e domenica fino all’imbrunire (ore 20).

Prima degli spettacoli saranno illustrate ed attuate tutte le norme di prevenzione e di distanziamento per evitare la diffusione del Covid-19. L’arte dei burattini è una antica arte teatrale resistente ai miti ed alle mode, basata sull’improvvisazione. il burattinaio, all’interno della baracca, svolge la rappresentazione seguendo un canovaccio che si rifa’ alla commedia dell’arte ed al teatro dell’improvviso, nel corso dello spettacolo il pubblico sarà invitato a “dare una mano” interagendo con gli “attori” per la buona riuscita della rappresentazione .

Le attività sono svolte a cappello, durante le rappresentazioni il pubblico sarà invitato a contribuire con una offerta alla riuscita degli spettacoli. La manifestazione si svolgerà ogni fine settimana a partire dal 16 giugno e fino al 19 luglio.

Comunicato stampa