Cagliari, Ranieri: “Sabato servirà il sostegno della nostra gente”

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha presentato nella tarda mattinata di oggi il match di sabato pomeriggio contro il Benevento. Ecco uno stralcio di quanto dichiarato e riportato da “calciocasteddu.it”: “Sulla questione Modena ha risposto il ds Bonato. Pensiamo ai playoff perché bisogna sempre puntare in alto, nonostante le difficoltà. Ambizione, rispettando tutti. Ci sono molti indisponibili, spero di recuperarli il prima possibile per avere maggiore possibilità di scelta“.

Scelte – “Non avendo Pavoletti a disposizione devo adattare il mio gioco, prendendo ogni precauzione. Voglio di più dai ragazzi per attaccare la porta avversaria, stiamo vivendo un momento particolare proprio per l’assenza di Leo: Prelec si è messo a disposizione e così ho degli elementi per poterci pensare a questa soluzione, si tratta di un lottatore che può far salire la squadra e ha dimostrato buone cose nelle sue prime esperienze nel calcio italiano. Giocatore valido su cui abbiamo creduto, e ci crediamo per il futuro. Alla squadra ho fatto i complimenti dopo Modena, ha dimostrato maturità per cercare di pareggiare la partita”.

Il Benevento – “Stellone può cambiare il Benevento radicalmente. I campani hanno un rendimento opposto al nostro, tra casa e trasferta: le sconfitte fuori casa sono arrivate di misura. Lottano, giocano, c’è del buono nella squadra campana”.

Pubblico – “Le condizioni della squadra, dal punto di vista atletico, erano già buone al mio arrivo ma c’erano difficoltà morali e di consapevolezza. Con l’aiuto del pubblico, il miglioramento si sta vedendo. Sabato sarà un match difficile, chiedo al pubblico di starci vicino come sa”.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.