Calvi, cresce l’attesa per lo spettacolo “Fantasie di Natale”

Lo spettacolo delle Fontane Danzanti si terrà domenica 8 gennaio 2023,  alle ore 18.00. Ci aspetta un’esplosione di luci, fuochi e giochi d’acqua. Un momento senz’altro suggestivo che negli anni ha confermato la sua emblematicità a livello internazionale quale frutto di una geniale creazione capace di fondere come per magia, acqua, linea, luce, colore e musica. L’allestimento consiste nel montaggio di una vasca nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinati tra di loro per creare meravigliose immagini.

Le Fontane Danzanti rappresentano una nuova frontiera nel settore dello spettacolo e sono un concentrato delle tecnologie più innovative nel ramo dell’ingegneria meccanica, dell’idraulica, della pneumatica e dell’oleodinamica in sinergia con creatività e ingegno per offrire uno spettacolo innovativo, magico e incredibilmente suggestivo. Calvi per un giorno sarà Capitale delle Fontane Danzanti, dal momento del loro arrivo nel nostro paese delle fontane più grandi d’Europa. Una fontana in alluminio dalle notevoli dimensioni, lunga 18 metri e larga 4 metri, incanterà il pubblico che avrà il gaudio di trovarsi nella piazza di Calvi, domenica prossima. “Luci, acqua, musiche e fuoco: il nuovo anno ha avvio con un evento straordinario, spettacolare e molto suggestivo, mai visto prima in zona – ha dichiarato il Sindaco di Calvi, Avv. Armando Rocco “.

Questa rassegna natalizia, giunta oramai alla tredicesima edizione, ha compreso ben trentadue eventi per vivere al meglio la magica atmosfera del periodo natalizio e l’evento conclusivo delle fontane danzanti è rivolto ad un pubblico ampio e lascerà tutti, bambini e adulti, a bocca aperta instillando in tutti gli animi la meraviglia, la gioia e le emozioni più belle che possano essere ben auguranti per il nuovo anno. Sarà una esplosione di luci e di giochi d’acqua: zampilli che danzano su musiche di diverso genere, suggestive scenografie ed indimenticabili atmosfere renderanno la serata veramente magica. Sarà sempre aperto il percorso del gusto, dei saperi e dei sapori di Natale dove sarà possibile mangiare prodotti classici di Natale in un’accogliente piazza riscaldata da appositi punti di fuoco. Lo spettacolo delle fontane danzanti sarà preceduto dall’evento degli artisti di strada con i calciatori freestyle e dalla grande tombola con ricchi premi per bambini, ragazzi ed adulti. Una serata da vivere insieme per augurare a tutti un buon 2023, prospero di risultati personali e comunitari.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.