Un pizzaiolo del Sannio trionfa al Campionato mondiale della pizza Stg di Parma classificandosi al quarto posto: si tratta di Michelangelo Gentile della pizzeria “Rosso vita” di Telese Terme che ha partecipato alla gara sfidando 750 pizzaioli arrivati da 40 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Stati Uniti, Sudafrica e Svezia).
Dopo lʼItalia, infatti, il Paese con più rappresentanti è stato la Francia, seguito da Spagna e Stati Uniti.
“E’ stata una bellissima affermazione e una bella sensazione – ha detto Gentile, a margine della proclamazione – Sono davvero felice per questa nuova affermazione, frutto del nostro impegno di anni e soprattutto della continua ricerca per migliorare uno dei piatti più ricercati e venduti. Io credo che oggi – ha proseguito Gentile – la sfida sul mercato è essenzialmente dovuta alla capacità di saper mettere insieme gli ingredienti giusti ma soprattutto di primissima qualità”
“Il cliente non è uno sprovveduto e sa riconoscere la qualità del prodotto che gli viene servito. Basta la prima volta per decidere se ritornare o meno in un locale: provare per credere”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |