Caos neve, gravi disagi per gli abitanti del Fortore

fortore2

Grave la situazione nei piccoli paesi del Fortore dove sono stati molti i disagi creati dalle abbondanti piogge e nevicate avvenute durante la mattinata.

Infatti molti degli studenti fortorini, che questa mattina avevano raggiunto il nostro capoluogo, appena appresa la notizia di quanto stava accadendo nei propri paesi, non hanno esitato a prendere il primo pullman di ritorno, per poi essere, in alcuni casi, “recuperati” dai familiari.
Difficoltoso è stato invece il ritorno per coloro che questa mattina hanno deciso di sedere nei propri banchi di scuola e di non far immediato ritorno a casa.
Infatti gravi i disagi soprattutto per le auto che lungo le strade hanno incontrato difficoltà a causa dello scivolamento creato dall’abbondante nevicata con la possibilità di creare diversi incidenti.
Chiuse le scuole nei comuni di Molinara, San Marco dei Cavoti e Foiano, dove la ripresa delle attività scolastiche dopo le vacanze natalizie tarda ad iniziare vista l’impossibilità di insegnanti e studenti di poter raggiungere i propri istituti.
Difficoltà anche per uno spargisale che a Paduli, lungo la 90 bis, è uscito fuori strada probabilmente a causa del ghiaccio. Solo l’intervento dei trattori ha fatto si che il mezzo venisse recuperato.
Pietro Di Stasio
Lascia una risposta