Nella serata di ieri si è ufficializzato in via definitiva il passaggio di consegne alla Pro Loco di Apice tra la uscente Presidente Erminia Manserra e la nuova Presidente Carmela D’Antonio (foto).

La Manserra, pur abbandonando la carica prima della sua naturale conclusione resterà membro del direttivo e precisa “di aver lanciato e realizzato molte attività per il territorio. Lascio la Pro Loco in un ottimo stato di salute e con un progetto Erasmus alle porte che porterà sul territorio benefici culturali, sociali ed economici”.

La corretta gestione delle attività delle Pro Loco in generale è fondamentale, soprattutto in termini di ricadute anche economiche come commercio e turismo. Dagli eventi e dalle iniziative organizzate nei prossimi anni si potrà desumere un incremento del giro di affari e degli introiti generali della comunità apicese. Fondamentale quindi, per la nuova Presidente D’Antonio, sarà lavorare sulla nuova programmazione 2020 in concertazione con tutte le forze del territorio sia istituzionali che private in ottica di massimizzazione e valorizzazione delle potenzialità in parte già espresse del territorio.

Ermanno Simeone