Carnevale cerretese: si rinnova la tradizione

Domenica 11 e martedì 13 febbraio Cerreto Sannita ospiterà il Carnevale Cerretese 2024: una tradizione di lungo corso che parte dagli anni ’80 e arriva ai giorni nostri. Un intero paese in festa che si colora e si anima a ritmo di musica e si prepara alla grande sfilata di carri allegorici per il centro del paese. La macchina organizzativa partita diversi mesi fa sta impegnando da settimane i “maestri carraioli” e i loro gruppi di lavoro, si preparano a regalare a tutti uno spettacolo unico, di colori, musica, balli e tanto divertimento.

Di seguito il programma delle due giornate previsto dalla Pro Loco, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita. Domenica 11 Febbraio la sfilata dei carri allegorici si muoverà da Piazza Luigi Sodo alle ore 14.30 (con raduno dei partecipanti a partire dalle ore 13.30). Attraverserà Corso Marzio Carafa toccando tutto il paese e le sue più belle piazze. Il corteo terminerà nella scenografica Piazza S. Martino dove avrà luogo la festa con musica e balli per grandi e piccini. Per questi ultimi è prevista anche una sfilata di mascherine i cui partecipanti saranno tutti i bambini presenti in piazza. Nella stessa piazza il Forum Comunale dei Giovani proporrà i giochi della tradizione: tiro alla fune, corsa nei sacchi e tiro alla pignatta. La Pro Loco allestirà uno stand gastronomico con dolci tradizionali e numerose prelibatezze locali. Dj set e animazione invece saranno a cura di Regis Eventi. Voce narrante: Jovini.

Martedì 13 Febbraio i carri (che non sfileranno) saranno esposti in Piazza San Martino a fare da cornice ad un’ultima giornata di festa dedicata principalmente ai bambini. Nella stessa piazza, a partire dalle ore 14, ci saranno giochi, dolci, mascotte, musica e tanto divertimento a cura di DM Animazione. In caso di condizioni meteo avverse la sfilata dei carri allegorici si svolgerà domenica 18 febbraio. Per rimanere aggiornati sull’evento e richiedere maggiori informazioni la Pro Loco invita a seguire i canali social dell’associazione “Pro Loco Cominium Cerreto Sannita”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.