Nella suggestiva location della “Casa di Bacco” in piazza Castello a Guardia Sanframondi, ci si è potuto cimentare, nei giorni scorsi, nell’antica arte dell’illusionismo sotto la guida di Vittorio Ceniccola (in arte Magic Victor) che ha messo a disposizione dei partecipanti al corso gli strumenti base professionali necessari per entrare nel fantastico mondo della prestidigitazione.
La Casa di Bacco tramite questo corso e con quelli che seguiranno, intende promuovere il cambiamento incentivando i mestieri manuali e, nel contempo, favorire la nascita di nuovi talenti nel Sannio.
Nei prossimi giorni è in programma un corso di “Scenografia di Arte Presepiale” con il maestro Antonio Santoro per rafforzare la consapevolezza di cosa si riesce a realizzare ed insegnare a costruire pezzo per pezzo un presepe, come si faceva una volta.
Il materiale occorrente e le attrezzature saranno messe a disposizione dal referente del corso. Il progetto verrà realizzato a tre livelli: base, intermedio e avanzato, per la durata di circa 3 ore, 12 e 24 ore. Per info/iscrizioni tel. 33922424485

Comunicato stampa