Castello di Ceppaloni, un altro weekend da protagonista

Il Castello di Ceppaloni è pronto a vivere un altro week end da protagonista con la presentazione dello studio “Rigenerare i centri urbani delle aree interne. Il caso studio di Ceppaloni” a cura dell’Università Federico II di Napoli. Dopo essere stato scelto per rappresentare la Campania nella due giorni dedicata ai Castelli italiani, l’affascinante struttura che domina il centro storico di Ceppaloni è pronta ad aprire le sue porte anche sabato 1 e domenica 2 ottobre. 

Si apre domani alle 11.15 con la presentazione del Master universitario di II livello “PRO_INN” in “Progettazione e riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con l’utilizzo di tecnologie innovative” nella Sala Convegni del Castello con la partecipazione del Sindaco il Dottore Ettore De Blasio e dell’amministrazione comunale. A seguire i presenti avranno la possibilità di visitare le stanze del castello e alle 15.00 andrà in scena il sopralluogo nell’area studio del Master PRO_INN. 

La due giorni dedicata a questo bello e ambizioso studio si concluderà nella giornata di domenica alle 10:00 con l’incontro con gli stakeholder e la comunità. “Si tratta di uno studio importante che aiuterà lo sviluppo dell’intero territorio: dal centro storico alle frazioni” ha spiegato il primo cittadino Ettore De Blasio.  

“Scopriremo quali sono le prime tappe di un progetto di rigenerazione che avrà lo scopo andare incontro alle esigenze dei cittadini di Ceppaloni –sottolinea- alla luce dei cambiamenti che ci sono stati col passare degli anni. Invitiamo la cittadinanza a partecipare per scoprire le novità che questo studio potrà proporre al paese nei prossimi anni”.  

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.