Castelvenere, dal 26 al 28 agosto torna la “Festa del Vino”

È tutto pronto a Castelvenere per le celebrazioni della “Festa del Vino”, giunta alla sua quarantesima edizione, in programma dal 26 al 28 agosto prossimo. La manifestazione è promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Castelvenere in collaborazione con l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Alessandro Di Santo. “È una data importante – dice Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenere – perché festeggeremo i primi 40 anni dell’evento nel comune più ‘vitato’ d’Italia insieme a tutti i nostri produttori di vino. Siamo stremati, ma finalmente abbiamo raggiunto il traguardo – aggiunge Iannucci, il quale preannuncia che – “per l’occasione verrà realizzata una bottiglia particolare celebrativa della manifestazione con la falanghina di Castelvenere.

La Festa del Vino – conclude il presidente della Pro Loco – rappresenta non solo la possibilità di promuovere i nostri vini di eccellenza ma anche l’opportunità di degustare prodotti tipici locali grazie ai tanti stand enogastronomici”.

Ricco anche il cartellone degli artisti e degli eventi che andranno ad impreziosire il programma della quarantesima edizione della “Festa del Vino”. Non mancheranno infatti incontri culturali, tecnici e appuntamenti legati a personaggi del territorio, come la celebrazione della “Notte della Falanghina – Premio Radici”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.