“Claudia Nicchiniello è la nuova delegata alla Mobilità e alle Politiche della Disabilità e Autismo per Centro Democratico nella provincia di Benevento – lo dichiara il Coordinatore Provinciale di Centro Democratico a Benevento, Giuseppe Puzio in accordo con il coordinatore regionale della Campania, Raimondo Pasquino.

“Il rinnovamento del partito nel beneventano non poteva continuare e consolidarsi in modo migliore: esperta nella valutazione di sistemi di gestione della progettazione di studi ferroviari e terrestri, Claudia Nicchiniello ha collaborato con primarie società di settore, tra cui T&T Srl per Ferrovie dello Stato, Vector Srl per Area Ingegneria e Costruzioni, FS e per ITALFERR -S.i.s.-TAV, Finmeccanica (Imtec Srl), Imtec Srl per Ansaldo Trasporti SpA, partecipando a Gruppi di lavoro istituiti dalla Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica del Ministero dei Trasporti per il combinato terrestre”.

Si legge nella nota: “Negli ultimi anni ha approfondito i temi di ricerca per la definizione di standard operativi per le valutazioni economiche di servizi di trasporto. Laureata in Economia e Commercio, Università Federico II° Università di Napoli, con menzione Speciale della Commissione per i risultati raggiunti, ha seguito numerosi corsi di specializzazione tra quello sul Progetto Engineering presso la Università Bocconi di Milano. E’ stata anche docente, tra l’altro, presso il Dipartimento di Matematica e Statistica dell’Università di Firenze e ha svolto attività di Ricerca presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Dal 27 ottobre 2016 è anche Presidente ANGSA Campania ONLUS”.

Conclude infine: “La nuova delegata ha quindi tutta l’esperienza, di studi e professionale, per garantire un apporto fondamentale al settore mobilità e trasporti nella nostra provincia. Certo che Claudia Nicchiniello sarà presenza importante per il buon esito del lavoro di Centro Democratico nel beneventano, auguro alla nuova delegata un caloroso benvenuto, e buon lavoro”.