Cerreto Sannita, presentato il calendario realizzato con le foto del laboratorio “Mirrors”

Ieri pomeriggio, 5 gennaio 2023, presso la sala consiliare del Comune di Cerreto Sannita è stato presentato a genitori e bambini cerretesi il calendario 2023 “Mirrors” creato con le foto del laboratorio grafico realizzato durante i Centri Estivi 2022 dell’ AmbitoB04 nei Comuni di Telese Terme, Castelvenere, Cerreto Sannita e Cusano Mutri, dall’ ATS Cooperativa Social Lab76, ASD Polisportiva Libertas Cerreto, scuola basket Città dei Ragazzi.

L’idea che la coordinatrice dell’ATS, Angela Zampini, ha mutuato da un progetto di una maestra di Sassari, ha riscosso entusiasmo tra i piccoli partecipanti dei centri estivi.  Dalle foto del laboratorio è nata una mostra che ha fatto tappa in diversi comuni e che per l’occasione è stata allestita presso sala consiliare del Comune di Cerreto Sannita e sarà visitabile fino al 10 gennaio. Ad incontrare genitori e bambini, insieme ai referenti degli enti gestori, anche il Sindaco Parente, presidente del coordinamento istituzionale dell’ Ambito B04, che ha salutato ed ascoltato dalla voce dei suoi piccoli concittadini il ricordo di questa esperienza cogliendo la soddisfazione e l’orgoglio di rivedersi in quelle foto.

Il Sindaco ha sottolineato importanza dei centri estivi: “I centri estivi sono un servizio gestito in coprogettazione con alcuni ETS che offriamo come Ambito B04 alle famiglie del nostro territorio. Esso riveste una notevole importanza in quanto viene incontro alle esigenze di quei genitori che, per motivi di lavoro o per altre valide ragioni, dopo la chiusura delle scuole, hanno la necessità di avere a disposizione luoghi sicuri ed attrezzati dove i loro figli possono trascorrere la giornata divertendosi, insieme ad altri coetanei, grazie a persone che svolgono il loro compito con professionalità̀ ed attenzione ad ogni aspetto. Considero infine positiva la collaborazione instaurata con la Cooperativa Social Lab76 e con tutte le associazioni che hanno dato il loro contributo per la realizzazione del progetto fotografico Mirrors, che è stato apprezzato sia dai bambini partecipanti sia dalle famiglie”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.