Si chiama “Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d’Azur”, la Camera di Commercio fondata nel 1997, con sede a Nizza, riconosciuta dallo Stato italiano e dallo Stato francese, composta da importanti imprese italiane, francesi e monegasche, che si propone di agevolare gli scambi commerciali e culturali tra i due Stati. Ogni anno, la guida turistica della Camera di Commercio presenta un itinerario volto a valorizzare i borghi autentici d’Italia, che si distinguono per bellezza, particolarità, storia, cultura e produttività.
Una guida, in formato cartaceo e digitale tramite l’app Visitez l’Italie, accessibile da Apple e Google Store, che contiene splendide foto e notizie sui principali borghi autentici italiani. Nell’edizione attuale è presente anche Cerreto Sannita, uno dei borghi simbolo dell’Associazione Borghi Bandiera Arancione.
Un altro salto nella popolarità per Cerreto Sannita, rinomata Bandiera Arancione per la particolarità della sua strutturazione, tipica città di fondazione, che si ritrova tra i borghi protagonisti nella guida turistica di alto riferimento per i francesi, in una promozione di valenza turistica per la stagione estiva 2022. Una vetrina d’eccezione, con consigli e suggerimenti su quali siano i paesi da visitare almeno una volta in Italia.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |