Giovedì evento di chiusura sportello alla genitorialità

Giovedi 26 gennaio 2023 alle ore 15.30 si terrà presso la sede dell’Asl di Benevento in via Oderisio n.1 l’incontro conclusivo del percorso laboratoriale di progetto “Sportello alla genitorialità”. Tale intervento avviato agli Inizi di ottobre presso la sede dell’U.N.I.Vo.C. di Benevento ha avuto quale scopo principale quello di fornire alle famiglie di persone non vedenti informazioni e modalità di approccio alla gestione dei conflitti nonché creare un gruppo coeso di genitori in grado di supportarsi nei momenti di bisogno e di confrontarsi su diverse tematiche.

Gli incontri sono stati realizzati con il supporto di figure professionali altamente qualificate che hanno orientato, in questi mesi, i nuclei familiari sull’agire educativo, ascoltando ed analizzando le diverse situazioni presentate e sostenendoli nel trovare eventuali strategie di aiuto medianti interventi efficaci a seconda della situazione specifica. La finalità di quest’ultimo incontro, fortemente voluto e realizzato dalla dall’UNIVOC di Benevento, sarà quella di porre l’attenzione su quanto emerso dall’intero corso e sul ruolo fondamentale che tali sportelli di sostegno che possono assumere nell’educazione e gestione dei figli con disabilità visiva.

Interverranno all’incontro: Il Dr. Gennaro Volpe, Direttore Generale ASL, Clelia De Falco, Presidente UNIVOC Benevento, Martina Zollo, Direttrice SANNIOIRPINIA LAB APS e Raffaela Masotta, Presidente UICI Benevento. Seguiranno le testimonianze dei professionisti coinvolti nel percorso: il Prof. Antonio Leparulo, Tiflologo, la Dott.ssa Anna Nesti, Oftalmologa, la Dott.ssa Antonella Molinara, Psicologa e la Dott.ssa Jlenia Errico, Assistente Sociale.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.