"Cleaning for a reason" approda a Benevento

In soccorso alle donne malate di cancro arriva il movimento tutto rosa che, volontariamente, attiverà un servizio per le pulizie domestiche. Marialuisa Rinaldi e Stefania Mimì Piscopo hanno spiegato l'iniziativa che insieme a Marika Botticella e Mariaserena Pellegrini sta prendendo vita in città.

Pubblicato da Cronache del Sannio su Giovedì 17 ottobre 2019

Ci sono iniziative belle, che danno lustro alla città e meritano un plauso, anche più di uno. “Cleaning for a reason” è una di quelle: una squadra di volontarie, come angeli del pulito, in soccorso domestico per le donne malate di cancro. A Benevento è tutta in fase di progettazione e ci auguriamo parta prestissimo, ma a coloro che hanno deciso di mettere a punto concretamente l’iniziativa, vogliamo lanciare un messaggio di orgoglio e sostegno. Una malattia subdola, quella del cancro, che nonostante le cure, spesso risulta sinonimo di morte.

Il movimento “Cleaning for a reason”, internazionale, non solo vuole adoperarsi fattivamente a sostegno delle donne malate di cancro, ma in qualche modo porterà una vera e propria ventata di freschezza nelle case che puliranno. Stefania e Marialuisa, senza alcun desiderio di celebrità, hanno raccontato di come sia nata l’idea e sottolineato che si sta lavorando affinché possa prendere vita fattivamente e il via in tempi brevissimi. In bocca al lupo!

Per info Marialuisa 3296646952. A breve anche una pagina Fb “Cleaning for a reason Benevento”.

Annalisa Ucci