Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, Carofano: “Cittadini preoccupati”

Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, Carofano: “Cittadini preoccupati”

Il Sindaco ha rappresentato al Comitato le istanze e le preoccupazioni dell'Amministrazione comunale e dei cittadini in merito ai recenti reati predatori che si sono verificati nel territorio di Telese Terme

SHARE

Il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano ha preso parte ieri mattina al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto di Benevento, dott. Francesco Antonio Cappetta. Il Sindaco ha rappresentato al Comitato le istanze e le preoccupazioni dell’Amministrazione comunale e dei cittadini in merito ai recenti reati predatori che si sono verificati nel territorio di Telese Terme.
“I recenti furti e l’incendio di un’auto hanno generato nei cittadini un tangibile senso di preoccupazione” ha detto Carofano.
Il Prefetto ha pertanto annunciato il potenziamento della Stazione dei Carabinieri di Telese Terme alla quale saranno destinate le risorse derivanti dalla chiusura della Stazione dei Forestali e la disponibilità del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, dott. Flavio Tranquillo a incontrare i cittadini per fornire consigli e suggerimenti utili volti a prevenire i reati predatori.
Infine il Prefetto ha rilevato che è in valutazione la possibilità di programmare una convocazione a Telese Terme del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica così come accaduto in analoghe circostanze.

Comunicato stampa